CLOSE
FIND A HILLSONG CHURCH NEAR YOU
GO
It looks like location services are turned off. Enable location services in your settings to use your current location, or type your address in the search bar.
Back to search
List view
Map
NEW VENUE
Gathering Online
Service Times and Information
Free Parking
Close To Public Transport
Wheelchair Accessible
Parents Room
VISIT CAMPUS WEBSITE

GIORNO 1: Spirito, anima e corpo

Dec 31 2020

Tu sei estremamente complicato! Ma prima che tu ti offenda, lascia che ti spieghi …

Dio ti ha reso unico, con la tua combinazione unica di talenti, sentimenti, pensieri, atteggiamenti, circostanze … e l’elenco potrebbe andare oltre. Non sei come qualcun altro. Può darsi che tu abbia interessi o abilità simili ad altri, ma hai la tua propria e unica storia. E anche se questo è vero, come esseri umani, Dio ci ha creati tutti uguali, e siamo tutti fatti in modo complesso.

Genesi 2: 7 dice: “DIO formò l’Uomo dalla polvere della terra e soffiò nelle sue narici l’alito della vita. L’Uomo prese vita, diventò un’anima vivente!”” (MSG). I nostri corpi fisici si sono formati dalla polvere e siamo diventati un’anima vivente. Ma è stato il soffio stesso di Dio che ha reso vivo lo spirito dell’uomo – Lui non ha fatto questo per nessun’altra creatura vivente.”

Quindi siamo stati tutti creati con tre parti: uno spirito, un’anima e un corpo. “Ora il Dio della pace vi santifichi Egli stesso completamente; e il vostro spirito, anima e corpo possano essere conservati irreprensibili per la venuta del nostro Signore Gesù Cristo.” – 1 Tessalonicesi 5:23 (NASB)
Il tuo corpo fisico è la tua “casa”, la parte di te che interagisce con il mondo fisico intorno a te e ospita la tua anima e il tuo spirito. La tua anima è la parte interiore che risponde al mondo esterno che ti circonda attraverso la tua mente, la tua volontà e le tue emozioni, le quali ti permettono di pensare, scegliere e sentire. La tua anima contiene la tua personalità. Ma al di là di tutto questo c’è il tuo spirito, che prende vita pienamente soltanto quando arrendi la tua vita a Gesù Cristo. “Se Cristo vive in te, sebbene il tuo [naturale] corpo sia morto a causa del peccato, il tuo spirito è vivo a causa della giustizia [che Lui provvede].” – Romani 8:10 (AMP)

“Chi non ha lo Spirito non può ricevere i doni che vengono dallo Spirito di Dio. Questo tipo di persona non li comprende appieno e le sembrano senza senso, perché il loro valore può essere giudicato soltanto su base spirituale. Chi ha lo Spirito, invece, è in grado di giudicare il valore di qualsiasi cosa.” -1 Cor 2:14-15

Il tuo spirito è la più importante forza vitale dentro di te. Proprio come una radio che riesce a sintonizzarsi su diversi canali, il tuo spirito è un ricevitore che ti fa sintonizzare con lo Spirito di Dio. È tramite il tuo spirito che Dio diventa reale per te e grazie ad esso riesci a connetterti con Lui.

Proverbi 20:27 dice: “Lo spirito dell’uomo è la lampada dell’Eterno, che scruta tutti i più reconditi recessi del cuore”.(LND)

Tu puoi ascoltare la voce di Dio e ti puoi connettere con il suo Spirito attraverso il tuo spirito umano. Quando scegli di vivere secondo il tuo spirito, la tua anima e corpo si allineeranno con lo Spirito di Dio e si realizzerà il proposito che Lui ha per la tua vita.