“GIORNO 2
In nulla mancanti
“Perché camminiate in modo degno del Signore per piacergli in ogni cosa, portando frutto in ogni opera buona e crescendo nella conoscenza di Dio; fortificati in ogni cosa dalla sua gloriosa potenza, per essere sempre pazienti e perseveranti”.
Colossesi 1:10 (NR2006)
”
“L’obiettivo del nostro Padre Celeste è che noi possiamo essere equipaggiati per tutto ciò che ci sta davanti. Nessuno di noi sa che cosa ci riserva il futuro o quale sia la Sua volontà e lo scopo per le nostre vite. L’irresistibile cuore di Dio cerca instancabilmente di portare i Suoi figli ad una condizione di maturità. Lo fa attraverso dei processi che ci posizionano con l’intento di modellarci per diventare tutto ciò che ci ha creati ad essere. Certamente, il risultato di questi processi dipende da come noi scegliamo di rispondere.
Un cuore trasformato ti mette in un’ottima posizione per il futuro. Il futuro è importante, il caos della vita può seriamente annebbiare l’abilità di vedere chiaramente davanti a te. Questo è il tempo di permettere alla luce di Dio di brillare in quelle aree di caos e nebbia del tuo cuore e permettergli di trasformarti. Forse in questo momento stai bene, questo è meraviglioso! Continua ad andare avanti. Se invece no, ricordati, non c’è nessuna condanna (Romani 8:1) ed oggi è un giorno nuovo con le Sue compassioni (Lamentazioni 3:22-23).
”
“I nostri cuori hanno bisogno di trasformazione, un processo di redenzione che comincia nel momento della nostra salvezza attraverso la guida dello Spirito Santo (Salmo 51:10, Tito 3:4-6). Questo processo di redenzione ci porta ad uno stato di santità e maturità per diventare una persona che riflette l’immagine e la somiglianza di Dio.
La mia preghiera è che in questo periodo tu possa investigare il tuo cuore ed essere di nulla mancante, che tutti i pezzi del tuo cuore e del tuo mondo possano trovare il loro posto attraverso il sangue di Cristo.
Lettura: Colossesi 1:10-14
“