CLOSE
FIND A HILLSONG CHURCH NEAR YOU
GO
It looks like location services are turned off. Enable location services in your settings to use your current location, or type your address in the search bar.
Back to search
List view
Map
NEW VENUE
Gathering Online
Service Times and Information
Free Parking
Close To Public Transport
Wheelchair Accessible
Parents Room
VISIT CAMPUS WEBSITE

GIORNO 4: VIVERE SECONDO IL VANGELO

Jan 4 2021

Come sta la tua anima tra le incertezze della vita? In tempi difficili, molte persone diventano emotivamente sconvolte o si sentono impotenti di fronte alle loro circostanze. Ciò può causare instabilità. Nel mondo ci sono brutte notizie, tutti abbiamo bisogno di buone notizie! Vangelo significa “buona notizia”. Dal versetto 6:11 Ebrei ci ricorda che ci sono due cose immutabili, che sono un’ancora per la nostra anima: il nome di Gesù e la Sua promessa. Abbiamo accesso a tutto questo grazie al Vangelo.

«Infatti non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo prima e poi del Greco; poiché in esso la giustizia di Dio è rivelata da fede a fede, com’è scritto: «Il giusto per fede vivrà» Romani‬ ‭1:16-17‬ ‭NR06‬‬

La chiave per vivere secondo il Vangelo è abbracciarlo per fede, “per fede dall’inizio alla fine”. Cosa è il vangelo? È la fede in Gesù per perdonare i tuoi peccati e purificarti dall’ingiustizia; per renderti giusto e per giustificarti, proprio come se non avessi mai peccato.

Cosa ti sta influenzando? Dove riponi la tua fiducia? Permetti alle tue opinioni o alle opinioni degli altri di compromettere il Vangelo nella tua vita? Come figlio di Dio, hai una eredità regale; fai parte di un sacerdozio reale e tutto ciò che il Vangelo promette è tuo. Nonostante la pressione a compromettere questa verità, quando la tua vita è incentrata sul Vangelo, puoi essere certo che questa verità sarà rivelata nella tua vita e attraverso le tue parole.

Essere resi giusti significa essere resi giusti con Dio. La tua giustizia ti è stata data tramite Cristo e il Suo vangelo, non attraverso le tue buone opere. Gesù disse:” Chiunque crede in me sarà salvato ” (Giovanni 11:25). Attraverso la sua morte e risurrezione, chiunque crede è reso giusto con Dio e accolto nella sua famiglia.

Il potere di trasformazione della vita del vangelo è per “coloro che credono”. Essere liberati dalla legge del peccato e della morte non significa che non pecchi più, ma che sei liberato dal controllo del peccato mediante la potenza dello Spirito Santo. È il vangelo che ha il potere di renderti libero, trasformare la tua vita e renderti completo.

Fin dal primo versetto dei Romani, Paolo rende molto chiare la sua passione e priorità! Paolo era orgoglioso di proclamare lo straordinario messaggio del potente piano di Dio per salvare tutti coloro che si fidano di lui. C’è solo un vero vangelo: il vangelo del nostro Signore Gesù Cristo.

Cosa ti sta influenzando? In cosa riponi la tua fiducia? Permetti alle tue opinioni o a quelle degli altri di compromettere il vangelo nella tua vita? Come figlio di Dio sei una stirpe reale, un sacerdozio regale e tutto ciò che il vangelo promette è per te. Nonostante le pressioni per compromettere questa verità, quando la tua vita è centrata sul vangelo, puoi essere certo che questa verità ti sarà rivelata nelle tua vita e attraverso le tue parole, avrai pace nella tua anima.”