CLOSE
FIND A HILLSONG CHURCH NEAR YOU
GO
It looks like location services are turned off. Enable location services in your settings to use your current location, or type your address in the search bar.
Back to search
List view
Map
NEW VENUE
Gathering Online
Service Times and Information
Free Parking
Close To Public Transport
Wheelchair Accessible
Parents Room
VISIT CAMPUS WEBSITE

Una dichiarazione del pastore Brian Houston alla chiesa Hillsong, domenica 30 gennaio 2022

Jan 31 2022

Ciao Chiesa,

Bobbie e io siamo pieni di fede per la nostra chiesa e per tutto ciò che Dio ha in serbo per voi, per le vostre famiglie, per la nostra chiesa e per noi.

È stata una stagione inaspettata e siamo grati per tutti voi e per la comunità che condividiamo. È stato fantastico vedere la partecipazione della nostra chiesa online a livello globale e le migliaia di persone per cui abbiamo potuto pregare. Non mi stanco mai di leggere i vostri ringraziamenti a Dio per i suoi miracoli, specialmente per coloro che si dedicano a Gesù.

L’anno scorso ho anche ricevuto accuse inaspettate contro di me che sostenevano l’occultamento di informazioni che avrebbero potuto essere materiale per perseguire Frank Houston. Queste accuse sono state per me uno shock ed è mia intenzione difendermi vigorosamente.

A settembre dell’anno scorso, ho appreso che era necessario farmi da parte come direttore di tutti i Consigli di Hillsong durante questa stagione, in modo da poter prestare la dovuta attenzione a queste accuse. Tuttavia, di recente abbiamo preso una decisione che potrebbe sorprendervi e voglio che voi la ascoltiate direttamente da me.

A dicembre, alla nostra riunione del Consiglio, il consulente legale esterno di Hillsong ha parlato in merito all’attuale accusa che sto affrontando, dicendo che sarebbe stata buona norma per me allontanarmi completamente dalla leadership della chiesa durante il procedimento giudiziario. È probabile che i processi giudiziari si protrarranno e occuperanno gran parte del 2022 (soprattutto considerando l’arretrato giudiziario, aggravato dalla pandemia Covid). Inoltre, il Consiglio e io abbiamo discusso dettagliatamente riguardo ai requisiti della leadership. Abbiamo parlato degli effetti della situazione di mio padre, che risale a molti anni fa e arriva fino all’attuale causa legale, e dell’impatto che questa ha avuto su di me emotivamente.

Il risultato è che il Consiglio Hillsong Globale ritiene che sia nell’interesse mio e della chiesa che ciò avvenga, quindi ho accettato di rinunciare a tutte le responsabilità del ministero fino alla fine dell’anno.

Come ho già detto, la maggior parte di voi sa che il caso giudiziario che sto affrontando è legato alle circostanze relative a mio padre e devo dedicarmi pienamente alla preparazione e all’impegno per questo caso e lavorare a stretto contatto con i miei avvocati per difendermi da questa accusa. Ho detto, anche in una precedente dichiarazione, che intendo combattere l’accusa e accogliere con favore l’opportunità di mettere ogni cosa in chiaro.

Chiesa, vi amiamo più che mai, e io e Bobbie apprezziamo sicuramente le vostre preghiere in questi tempi difficili. Amiamo Gesù, amiamo la Sua Chiesa e siamo impegnati come mai per il futuro che Dio ci ha dato e che sta davanti a tutti noi.
È importante sapere che Bobbie intende rimanere pienamente impegnata nella vita della chiesa, inclusa la guida dell’imminente Colour Conference 2022 e, naturalmente, di Sisterhood.

Per il 2022, ho chiesto ai pastori Phil e Lucinda Dooley di assumere il ruolo di Pastori Senior Globali ad interim. I Dooley sono tanto amati da molti nella nostra chiesa, in quanto hanno servito con successo come pastori dei giovani in Australia per diversi anni. Negli ultimi 13 anni, con la loro famiglia, hanno vissuto in Sud Africa e creato lì una fenomenale chiesa Hillsong multi-campus.

Bobbie e io li supportiamo con tutto il cuore. Vogliamo ringraziare loro e la loro famiglia per aver accettato questo incarico e per essersi impegnati a trascorrere molto tempo in Australia in questa stagione.
Credo che avranno il pieno sostegno della nostra chiesa mentre andiamo avanti e innalziamo Gesù come Speranza dell’umanità. Credo che questo sarà un anno di grazia divina.

Sono trascorsi 50 anni da quando ho iniziato il College Biblico in Nuova Zelanda, quindi con cinque decenni di ministero attivo alle spalle, state certi che tireremo fuori il meglio da questa stagione per arricchirci nuovamente dal punto di vista spirituale, emotivo e fisico.

Sono certo che supporterete Phil e Lucinda, e le vostre preghiere e la vostra buona volontà faranno la differenza, più di quanto forse pensate.
Facciamo in modo che sia un grande anno.Vi amiamo chiesa. Che Dio vi benedica,

Brian Houston
Pastore Senior Globale