CLOSE
FIND A HILLSONG CHURCH NEAR YOU
GO
It looks like location services are turned off. Enable location services in your settings to use your current location, or type your address in the search bar.
Back to search
List view
Map
NEW VENUE
Gathering Online
Service Times and Information
Free Parking
Close To Public Transport
Wheelchair Accessible
Parents Room
VISIT CAMPUS WEBSITE

Giorno 1: Uniti si vince

Jan 1 2022

Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. — Giovanni 10:10 (NR06)

Gesù rivolse queste parole ai farisei dopo che avevano scacciato dalla sinagoga un cieco che aveva perso la vista. Quando più tardi Gesù trovò l’uomo, si rivelò come il Figlio di Dio e l’uomo credette e lo adorò.

Questa è un’immagine di come il nemico cerca di rubare la vita abbondante e la benedizione che Gesù porta a coloro che Lo ricevono.

Gesù rende inequivocabilmente chiaro il programma del nemico: rubare, uccidere e distruggere.

Ci sono molte cose che il diavolo vuole rubare, uccidere e distruggere per poter sabotare il tuo potenziale e la benedizione sulla tua vita.Tuttavia, quando sei consapevole dei suoi modi e mezzi, puoi interrompere i suoi tentativi di saccheggiare la tua vita.
La prima cosa che Satana vuole rubare è la nostra unità. Come mai? Se riesce a rubare l’unità, può uccidere l’entusiasmo e distruggere la benedizione.

Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che i fratelli vivano insieme! là infatti il Signore ha ordinato che sia la benedizione, la vita in eterno. – Salmo 133:1,3 (NR06)

La Bibbia spiega il collegamento al di là di ogni dubbio: dove c’è unità, Dio comanda la benedizione, così coloro che perseguono l’unità come stile di vita sono benedetti!

Una chiesa unifita è una chiesa benedetta e per oltre trent’anni uno dei doni più grandi che abbiamo avuto come chiesa è stata l’unità incrollabile. L’atmosfera dell’unità è amorevole, indulgente e generosa, ma la disunione è tossica, crea confusione e crea divisioni. Ovunque c’è unità troverai entusiasmo e benedizione, ma dove non c’è unità, non troverai né l’uno né l’altra.
Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. Infatti, se l’uno cade, l’altro rialza il suo compagno; ma guai a chi è solo e cade senza avere un altro che lo rialzi! Così pure, se due dormono assieme, si riscaldano; ma chi è solo come farà a riscaldarsi? Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto. — Ecclesiaste 4:9-12 (NR06)

Impegniamoci a vivere in santa unità e decidiamo ogni giorno di camminare nell’amore, nel perdono e nella generosità. Proteggere la nostra unità ci protegge dalle strategie del nemico e assicura una vita di pace, benedizione e longevità.
Il primo passo sulla via della vittoria è riconoscere il nemico. — Corrie Ten Boom